Prestiti Senza Busta Paga Findomestic – Offerte e Caratteristiche

In questa guida segnaliamo i prestiti senza busta paga Findomestic disponibili in questo momento.

Negli ultimi anni, a causa della crisi e della conseguente perdita di posti di lavoro, crescono le richieste di prestiti senza busta paga. Va detto che quest’ultima rappresenta sempre la prima garanzia che una banca o una società finanziaria richiede quando si fa domanda di un finanziamento, perché solo se il cliente dimostra di godere di un reddito stabile nel tempo, si ha la ragionevole sicurezza che il debito potrà essere rimborsato ratealmente. L’ammortamento in ogni caso ha una durata breve, non oltrepassando il paio di anni.

prestiti senza busta paga findomestic

Come fare, però, se non si ha la possibilità di esibire l’ultima busta paga, vuoi perché si è disoccupati, o perché non si ha un rapporto di lavoro dipendente a tempo indeterminato o vuoi ancora perché il richiedente è un libero professionista, un lavoratore autonomo, un imprenditore o una casalinga, uno studente? Non bisogna scoraggiarsi, perché esiste ancora la possibilità di ottenere un prestito.

Findomestic è tra le finanziarie che erogano finanziamenti senza busta paga, anche se è al contempo richiesta almeno l’esibizione di una garanzia alternativa, reale o personale. In genere, infatti, per avere un prestito senza busta paga, è essenziale garantire il finanziamento facendo iscrivere un’ipoteca su un immobile di proprietà oppure attraverso la doppia firma o “fideiussione”, vale a dire l’impegno di terzi di adempiere all’onere, nel caso in cui non lo facesse per intero il debitore principale.

Gli importi erogati da Findomestic, in questi casi, sono modesti, ma il discorso vale anche per tutte le altre concorrenti. Si parte da un minimo di 1.000 euro e si arriva generalmente intorno ai 5.000 euro. Con la garanzia immobiliare, però, è possibile ottenere qualcosa di più.

Tra i prestiti Findomestic degni di nota c’è Credito Multiproject, il quale può essere chiesto e ottenuto anche online e per cifre fino a 60.000 euro, purché si esibisca la busta paga o nel caso dei lavoratori autonomi il modello Unico. Il prestito è quindi possibile anche per chi non ha la busta paga, se sono presenti fonti di reddito diverse. L’ammortamento ha una durata massima di 96 mesi e il prestito non prevede spese di istruttoria o annuali. L’interesse (TAN) è pari al 7,60% per importi fino a 30.000 euro e all’8,60% per importi superiori.

Il cliente ha facoltà di scegliere se pagare la rata mensile il 5 o il 20 del mese, attraverso il RID, ovvero l’addebito automatico su conto corrente. Nel caso di rimborso anticipato, Findomestic applicherà l’1% dell’importo rimborsato, se la vita residua del debito è superiore all’anno, lo 0,5% se è inferiore ai 12 mesi.